Dodecantus Ensamble Vocale
Coro e orchestra
MARINA MALAVASI - Direttore
Logo Dodecantus Marina Malavasi, Direttore

Marina Malavasi

Si è diplomata in Pianoforte e in Musica Corale presso il Conservatorio di Padova e ha studiato Direzione di Coro con Fosco Corti; si è laureata in filosofia e perfezionata in musicologia con Giulio Cattin.

Ha collaborato alla trascrizione di opere inedite di Baldassarre Galuppi e alla stesura di musiche di scena originali per il teatro "A l'Avogarìa" di Venezia.

Come Maestro del coro ha lavorato presso i Teatri di Rovigo e Treviso, partecipando tra l'altro alla prima esecuzione assoluta di opere quali "Una favola per Caso" (di Sani e Gregoretti), "Peter Schlemihl" (di Luca Mosca), "Incanto di Natale" (di Paolo Furlani) e "Animalie" (di L.Ronchetti e L. Bianchini).

Dal 1984 svolge attività concertistica alla guida del Nuovo Coro Polifonico, dell'Ensemble Dodecantus e del gruppo maschile Speculum Musicae, con i quali ha realizzato alcuni CD di polifonia veneta in prima registrazione mondiale: "Magnificat" (RivoAlto) sui Maestri di Cappella del Duomo di Treviso; per Bongiovanni, "Lamentationes Hieremiae" di Giovanni Nasco, "O stella matutina" dedicato alle laudi di Innocentius Dammonis e "Requiem" di Costanzo Porta .

Ha inoltre realizzato incisioni per Fonit Cetra, La Bottega Discantica, MusicaImmagine Records, Dynamic. E' stata Maestro del coro presso i Teatri di Rovigo e Treviso dal 1991 al 1996, presso il Teatro Donizetti di Bergamo nel 2006 (tour in Giappone, gennaio 2007) e nella stagione 2007.

E' docente di Armonia al Conservatorio di Padova, presso il quale è anche Direttrice del Coro di Voci bianche.

2008 - ASSOCIAZIONE CULTURALE NUOVO CORO POLIFONICO
Via della Ghirada, 41   31100 Treviso - Italia.       C.F.01994570263      Contatto: info@corododecantus.it